A LONDRA CON VOIAGO

“Se non lo trovi a Londra, forse non esiste”

Data di partenza:
30 Agosto- 2 Settembre 2024

Mezzo di trasporto:
Aereo – voli non inclusi

Durata:
4 giorni/3 notti

Trattamento:
Come da programma

Partecipanti:
Massimo 10 partecipanti (min 18 anni)

Luogo di partenza:
Londra

Itinerario

Giorno 1 – Venerdi

Benvenuti a Londra!
Ritrovo e sistemazione in hotel.
Inizieremo la nostra visita alla città passeggiando lungo la  South Bank, il nostro Hotel è ubicato proprio sul Tamigi con una magnifica vista su St Paul e la city: arriveremo  fino a Covent Garden e dedicheremo il pomeriggio alla visita dei nostri “punti fermi” del west end, tra negozi storici, botteghe artigianali, studios e caffetterie indipendenti.
Aperitivo in uno dei nostri hotel del cuore e possibilità di cenare in centro a base di meravigliosi Dim Sum.
Rientro in hotel.

Giorno 2 – Sabato

Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata a scoprire la South Bank London e la sua magnifica energia.
Visiteremo la Tate Gallery e il suo caffè panoramico, poi passeggeremo sull’iconico “Millenium Bridge”. Per pranzo ci sposteremo nella vivace zona di Chelsea dove ogni sabato in Duke of York square ha luogo un market-food molto frequentato dagli inglesi, con la possibilità di pranzare con qualche specialità delle cucine etniche presenti al mercato. Visiteremo il “flagship store” di Soho House, meraviglioso. Da qui raggiungeremo una splendida zona residenziale di Kensington, a due passi da Holland Park e visiteremo “Leighton House”, ora museo e un tempo residenza e studio creativo di Lord Frederic Leighton (1830-1896), artista poliedrico di grande rilievo, uno degli esponenti più illustri dell’arte vittoriana. Il suo amore per il mondo arabo condizionò moltissimo le scelte artistiche e architettoniche di questa casa che credeteci è un luogo meraviglioso che vi lascerà senza fiato.
Rientreremo poi in Hotel per un po’ di relax,con la  possibilità di gustare un aperitivo sul nostro roof-top che vanta una delle viste più affascinanti di tutta Londra.
Cena consigliata nei pressi dell’hotel per passeggiare e vivere la magia della South Bank anche di sera.

Giorno 3 – Domenica

Colazione in Hotel.
Ci sposteremo nell’East e raggiungeremo il “Columbia Flowers Market”, un mercato di fiori e piante frequentatissimo dai Londinesi, in una via dove i negozi sono uno più bello dell’altro e dove siamo certi amerete ogni angolo.
Da qui a piedi raggiungeremo Shoreditch, il quartiere più cool dell’East London: qui potremo visitare alcuni dei negozi più interessanti di tutta Londra, pranzeremo in uno dei tanti ristorantini etnici presenti nell’area, visitando anche il mercato di Spitafield Market che ogni domenica ha luogo in questa zona della città.
Dopo pranzo ci sposteremo in centro e passeggeremo tra St James Park e Green Park, risalendo Piccadilly Street soffermandoci anche questa volta in negozi e grandi magazzini di food tra i più popolari di Londra (Fortnum&Mason, la Burlingtone Arcade) fino a raggiungere poi la vicina “Mayfair” e Mount Street, una delle zone residenziali più belle di tutta la città.
Rientreremo in hotel e concluderemo la serata con possibilità di aperitivo e cena nella vivace e colorata Soho.

Giorno 4 – Lunedi

Colazione in Hotel.  Per chi avesse ancora mezza giornata a disposizione termineremo la nostra 4 giorni Londinese in centro, per gli ultimi acquisti e per visitare ancora qualche angolo del meraviglioso “West End Londinese”.

Informazioni su prezzo e prenotazioni

Quota di partecipazione €1090

Per persona in camera doppia, voli esclusi.
Massimo 10 partecipanti (età minima 18 anni)

ASSISTENZA VOIAGO
Avrete con voi durante tutte le giornate Alex e Omar, fondatori di Voiago e grandi amanti di Londra.
Alex sia per piacere che per per lavoro la frequenta da 25 anni e potrà davvero farvi scoprire una Londra più “vera” e cittadina:vi porteremo alla scoperta di tutti quei luoghi speciali di cui sempre vi raccontiamo scoperti in anni e anni di lavoro e vacanze qui. Capirete immediatamente sin dal primo giorno come questo sia un valore aggiunto fondamentale in una partenza come questa.

 

La quota include:
– nostra assistenza e coordinamento in loco durante tutta la durata del tour
– 4 notti presso presso l’Hotel Sea Containers 5* (ex Mondrian) , sistemazione in camera matrimoniale o doppia in condivisione tutte di categoria SUPERIOR VISTA CITTA’, pernottamento e prima colazione.
– assicurazione multirischi e annullamento (spese mediche max 30.000 €)

La quota non include:
– volo dall’Italia
– pranzi e cene
– ingressi ai musei e palazzi da acquistare direttamente in loco
– mance ed extra personali
– tutto quanto non indicato ne “la quota include”

PENALI DI ANNULLAMENTO
-Fino a 60 giorni dalla partenza: 10%
-Da 60 a 30 giorni dalla partenza: 30%
-Meno di 30 giorni dalla partenza: 100%
Il costo della polizza assicurativa multirischi e annullamento non è rimborsabile dal momento dell’emissione.

NORMATIVA DI INGRESSO – REGNO UNITO
L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato. Per tutti gli aggiornamenti: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GBR

 

Per maggiori info e prenotazioni

Organizzazione tecnica

Travel Angels di Discovery srl, Via della Vigna, 17/2 33100 Udine(UD)
P.IVA 02998430306 Aut.Reg Nr 150108
RC: 4687208 Fondo di garanzia: A.I.A.V. 2021 1- 4340

Seguici su instagram