Le mille e una notte – Novembre 24

La magia del Marocco tra Kasbah e Deserto

Date:
24/11 – 01/12

Mezzo di trasporto:
Aereo

Durata:
8 giorni/7 notti

Tour Leader:
Francesca

Partecipanti:
Max 12 partecipanti (min 18 anni)

Luogo di partenza:
Marrakech

Itinerario

Giorno 1 – MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto di Marrakech in base all’operativo del volo selezionato. Trasferimento privato in hotel e compatibilmente al volo scelto tempo libero a disposizione per una prima scoperta della città. Cena libera.

Giorno 2 – MARRAKECH-OUARZAZATE (196Km – 4h)

Colazione in Riad e partenza per Ouarzazate. Lungo il tragitto attraverseremo la catena montuosa dell’Atlante con i suoi meravigliosi paesaggi, punti panoramici e i tipici villaggi berberi. A pranzo avremo la possibilità di visitare la splendida Kasbah di Ait Ben Haddou, una delle meglio conservate di tutto il Marocco tanto da essere stata dichiarata patrimonio mondiale Unesco. Dopo la visita arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e cena inclusa.

Giorno 3 – OUARZAZATE-MERZOUGA (370Km – 5h30)

Colazione in hotel e partenza. Durante il tragitto dopo meravigliosi scenari rocciosi attraverseremo la lussureggiante valle del Draa, caratterizzata da un immenso palmeto che si estende per centinaia di chilometri. Arrivo a Merzouga nel pomeriggio dove l’autista ci lascerà ai confini del deserto di Erg Chebbi. Qui saliremo sui 4×4 che ci condurranno al lodge tendato. Al tramonto sarà possibile partecipare ad una indimenticabile passeggiata in dromedario ammirando i mille colori del deserto. Cena inclusa nel lodge tendato con intrattenimento locale e pernottamento sotto l’ineguagliabile cielo stellato del Sahara.

GIORNO 4 – MERZOUGA-DADES (270Km – 4h)

Sveglia poco prima dell’alba per ammirare lo spettacolo del sole che sorge tra le dune che si tingono di rosa. Rientro in 4×4 per Merzouga dove incontreremo nuovamente l’autista. Partenza per Tinerhir dove visiteremo le splendide Gole del Todra, imponenti canyon rocciosi alti fino a 700 metri. Il contrasto tra il rosso delle rocce, il blu intenso del cielo e il verde quasi abbagliante della vegetazione regala paesaggi indimenticabili. Nel tardo pomeriggio arriveremo infine nelle incredibili Gole di Dades dove trascorreremo la notte. Cena inclusa.

Giorno 5 – DADES-MARRAKECH (325km – 6h)

Colazione in hotel e partenza per Marrakech di prima mattina. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione presso il Riad Al Kadar. Cena inclusa in Riad.

Giorno 6 – MARRAKECH

Colazione in Riad. A seguire giornata intera di visita con guida locale privata parlante italiano. Andremo alla scoperta della città e degli splendidi palazzi tra cui la ristrutturata Medrasa (l’antica scuola coranica) e il Palazzo della Bahia. Avremo cosi modo di immergerci totalmente nella magia di Marrakech di cui scopriremo ogni suo segreto. Pranzo e cena liberi. Per la cena vi proponiamo una serata in un club della citta nuova, trasferimento privato incluso.

Giorno 7 – MARRAKECH

Colazione in Riad e giornata libera per proseguire la visita della città. Al mattino visita ai famosi giardini Majorelle e museo di Yves Saint Laurent: trasferimento privato incluso. Al pomeriggio possibilità di prenotare (su richiesta, a pagamento) un tipico Hammam presso gli splendidi Bains D’Orient convenzionati con il nostro Riad, situati nel cuore della città vecchia. Cena inclusa in Riad.

Giorno 8 – MARRAKECH-ITALIA

Colazione in Riad e trasferimento in aeroporto in mattinata per il volo di rientro.

Informazioni su prezzo e prenotazioni

Quota di partecipazione € 1290

per persona in camera doppia, voli esclusi. Quotazione in singola su richiesta
Minimo 6, massimo 12 partecipanti (età minima 18 anni)

Sistemazioni previste e trattamento:
MARRAKECH (24/11-25/11) – Riad Le Jardin D’Abdou 3* (o similare, la struttura esatta verrà comunicata in fase di conferma), pernottamento e colazione
OUARZAZATE – Riad Dar Chamaa 3*; sistemazione in camera standard, mezza pensione
MERZOUGA – Tafyoute Camp; sistemazione in lodge tendato con servizi privati, mezza pensione
DADES – Auberge Chez Pierre 4*; sistemazione in camera standard, mezza pensione
MARRAKECH (28/11-01/12) – Riad Al Kadar; sistemazione in camera matrimoniale, 2 notti in mezza pensione e 1 in pernottamento e prima colazione

La quota include:
-assistente VOIAGO durante tutto l’itinerario
-trasferimenti da/per aeroporto a Marrakech
-sistemazione nelle strutture indicate o similari con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per nr 5 notti e pernottamento e prima colazione per nr 2 notti come specificato da programma
-trasporto con nr 2 minivan privati (max 6 posti ciascuno) con autisti parlanti inglese o francese per tutta la durata del tour
-notte nel deserto con intrattenimento locale e cammellata al tramonto
-trasferimenti a/r Giardini Majorelle
-trasferimenti a/r serata in città nuova
-giornata intera con guida parlante Italiano a Marrakech
-assicurazione medico/bagaglio e annullamento (copertura Covid-19 inclusa, spese mediche max 30.000€)

La quota non include:
-voli a/r dall’Italia (possibilità di includerli su richiesta con quotazione da verificare al momento dell’adesione)
-tutti i pasti non espressamente indicati e tutte le bevande
-ingressi ai musei e palazzi da acquistare direttamente in loco
-mance ed extra personali
-tutto quanto non indicato ne “la quota include”

Penali di cancellazione:
-Fino a 60 giorni dalla partenza: cancellazione gratuita
-Da 60 a 30 giorni dalla partenza: 30%
-Meno di 30 giorni dalla partenza: 100%

A titolo di adesione si richiede acconto del 30% dei servizi a terra al momento della conferma e saldo entro 30 giorni dalla partenza da effettuare tramite bonifico bancario.

NOTE IMPORTANTI:
Si tratta di un tour abbastanza impegnativo che prevede un totale di circa 1200 Km di strada anche di montagna con curve. Segnaliamo inoltre che durante il tour si affrontano diversi dislivelli di altitudine con pernottamenti anche a quote mediamente elevate (es: 1600m a Dades). Per queste motivazioni ci permettiamo di consigliare questo itinerario a partecipanti adulti in buona salute.

NORMATIVA DI INGRESSO IN MAROCCO
Ricordiamo che per l’ingresso in Marocco è necessario essere in possesso di passaporto valido per la durata del soggiorno. Le Autorità marocchine hanno disposto, a partire dal 30 settembre 2022, la revoca delle restrizioni sanitarie finora in vigore (Test PCR e/o Certificato Vaccinale). Per tutti gli aggiornamenti consultare sempre:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/MAR
 

 

Per maggiori info e prenotazioni

Organizzazione tecnica

TRAVEL ANGELS di DISCOVERY SRL, Via della Vigna 17/2 3310 Udine
P.I. 0299843030 Lic. ADV N° 252313 del 02/09/2022 RC: 4687208
Fondo di garanzia: 2022 / 1-0717 IL SALVAGENTE/AIAV

Seguici su instagram