Il rosso e il blu: le Città Imperiali Dicembre 24

La magia del MAROCCO in un tour completo tra le sue magiche città

Date:
1-8 Dicembre 2024

Mezzo di trasporto:
Voli non inclusi

Durata:
8 giorni / 7 notti

Tour Leader:
Francesca

Partecipanti:
Massimo 12 (età minima 18 anni)

Luogo di partenza:
Marrakech

Itinerario

Giorno 1 – ITALIA – MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto di Marrakech in base all’operativo del volo selezionato. Trasferimento al Riad Al Kadar e compatibilmente al volo scelto tempo libero a disposizione per una prima scoperta della città. Cena libera.

Giorno 2 – MARRAKECH

Colazione in riad: intera giornata alla scoperta della caleidoscopica medina con guida parlante italiano. Visiteremo la meravigliosa Medersa Ben Youssef, sapientemente restaurata, il Palazzo Bahia, i coloratissimi Souk tra spezie e artigianato locale, con tutte le nostre chicce scoperte in loco. Cena inclusa in riad dove avremo l’occasione di provare la meravigliosa cucina di Naima e Michele.

GIORNO 3 – MARRAKECH

Colazione in Riad e mattinata libera per shopping nel souk. Prima di pranzo visiteremo una tipica erboristeria berbera dove prenderemo parte ad una piccola lezione in esclusiva per noi per scoprire i rimedi naturali della medicina di questo popolo affascinante e colorato: qui poi potrete acquistare le spezie più buone del souk, olii profumati e tanto altro. Pranzo (escluso) su una tipica terrazza della Medina. Pomeriggio libero dove vi consigliamo di vivere l’esperienza unica dell’ “hammam marocchino” presso il nostro centro di fiducia, servizio da prenotare prima del tour, verrete contattati da noi a tempo debito. Potrete anche nel caso non l’abbiate mai fatto visitare gli iconici giardini Majorelle (biglietto da prenotare online). Cena inclusa in Riad.

Giorno 4 –  MARRAKECH-RABAT

Colazione in Riad. Partenza per Rabat (2h30 circa), arrivo in tarda mattinata e tempo libero a disposizione per scoprire in autonomia la sorprendentemente elegante capitale del Marocco tra la Kasbah dell’Oudaia e l’iconica Tour Hassan con l’imponente mausoleo dedicato a Mohammed V. Pranzo libero. Da non perdere anche una veloce passeggiata nel tranquillo souk da poco ristrutturato. Terminata la visita rientro in hotel, cena inclusa.

Giorno 5 – RABAT-MEKNES/VOLUBILIS-FES

Colazione in hotel e partenza per Meknes (2 ore circa): visita guidata della città con guida privata parlante italiano. Andremo alla scoperta della tranquilla Medina caratterizzata dai verdi minareti per poi terminare la visita con l’imponente granaio e le scuderie del palazzo del Moulay Ismail che ha reso grande questa città. Pranzo libero durante la visita. Ripartiremo poi alla volta di Volubilis (50 minuti circa) dove avremo modo di visitare uno dei siti archeologici di epoca romana più importanti di tutto il Nord Africa. Terminata la visita di nuovo in strada, direzione Fes (1h 30 circa), sistemazione in Riad, cena inclusa.

Giorno 6 – FES

Colazione in Riad: intera giornata dedicata alla visita guidata della splendida città di Fes con guida privata in lingua italiana. La più antica delle città imperiali viene tutt’oggi considerata il centro religioso, culturale e artigianale di tutto il Marocco. Ci immergeremo nell’intricata Medina, con possibilità di visitare la Medrasa, le più antiche concerie del mondo o semplicemente lasciarci andare agli acquisti delle tipiche ceramiche locali nel caratteristico souk. Cena inclusa in Riad

Giorno 7 – FES-CASABLANCA

Colazione in Riad e partenza alla volta di Casablanca (3 ore circa). Nel pomeriggio visita della meravigliosa moschea di Hassan II (ingresso non incluso). La moschea è per dimensioni la più grande del Marocco e tra le più grandi al mondo nonché l’unica visitabile da persone non musulmane in tutto il Paese. Pranzo libero (possibilità di pranzare nel celebre Rick’s Cafe che ricrea perfettamente le magiche atmosfere del film Casablanca).
Rientro in hotel, cena inclusa.

 

Giorno 8 – CASABLANCA-ITALIA

Colazione in Riad e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in italia.

Informazioni su prezzo e prenotazioni

Quota di partecipazione € 1580

per persona in camera doppia, voli esclusi. Quotazione in singola su richiesta
Minimo 8, massimo 11 partecipanti (età minima 18 anni)

Sistemazioni previste e trattamento:
MARRAKECH  – Riad Al Kadar 3* ; sistemazione in camera matrimoniale, 2 notti in mezza pensione / 1 notte in pernottamento e prima colazione.
RABAT – MGallery Le Diwan 4*; sistemazione in camera standard, mezza pensione
FES  – Riad  Al Bartal 3*; sistemazione in camera matrimoniale, mezza pensione
CASABLANCA  – Barcelo Anfa 5*; sistemazione in camera matrimoniale, mezza pensione

La quota include:
– assistente VOIAGO durante tutto l’itinerario
– trasferimenti da/per aeroporto
– sistemazione nelle strutture indicate con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per nr 6 notti e pernottamento e prima colazione per nr 1 notte come specificato da programma
– trasporto in minibus 15 posti
– visita guidata giornata intera con guida locale parlante italiano a Fez
– ingresso al sito di Volubilis e guida
– visita guidata di mezza giornata con guida locale parlante italiano a Meknes
– visita guidata giornata intera con guida locale parlante italiano a Marrakech
– assicurazione medico/bagaglio e annullamento (copertura Covid-19 inclusa)

La quota non include:
– voli a/r dall’Italia (possibilità di includerli su richiesta con quotazione da verificare al momento dell’adesione)
– tutti i pasti non espressamente indicati e tutte le bevande
– ingressi ai musei e palazzi diversamente da quanto specificato da acquistare direttamente in loco
– mance ed extra personali
– tutto quanto non indicato ne “la quota include”

Penali di cancellazione:
-Fino a 60 giorni dalla partenza: quota iscrizione (50€ per persona)
-Da 60 a 30 giorni dalla partenza: 30%
-Meno di 30 giorni dalla partenza: 100%
A titolo di adesione si richiede acconto del 30% dei servizi a terra al momento della conferma e saldo entro 30 giorni dalla partenza da effettuare tramite bonifico bancario.

 

Per maggiori info e prenotazioni

Organizzazione tecnica

TRAVEL ANGELS di DISCOVERY SRL, Via della Vigna 17/2 3310 Udine
P.I. 0299843030 Lic. ADV N° 252313 del 02/09/2022 RC: 4687208
Fondo di garanzia: 2022 / 1-0717 IL SALVAGENTE/AIAV

Seguici su instagram